Vai al contenuto

Foto

le frasi che più ti danno fastidio

• Per cortesia connettiti per rispondere
96 risposte a questa discussione

Sondaggio: se ci sono altre frasi, scrivetemele.Grazie (63 utente(i) votanti)

se ci sono altre frasi, scrivetemele.Grazie

1. Anche io mi sento stanco (22 voti [34.38%])

Percentuale di voti: 34.38%

2. Sù con la vita (8 voti [12.50%])

Percentuale di voti: 12.50%

3. La tua è depressione (15 voti [23.44%])

Percentuale di voti: 23.44%

4. La verità è che sei svogliato (5 voti [7.81%])

Percentuale di voti: 7.81%

5. E'tutta colpa dell'arrivo della primavera(..estate,autunno....) (5 voti [7.81%])

Percentuale di voti: 7.81%

6. Ti capisco (2 voti [3.12%])

Percentuale di voti: 3.12%

7. Che voui che sia, tal dei tali ha(ed un elenco infinito di malatt) (7 voti [10.94%])

Percentuale di voti: 10.94%

Voto I Visitatori non possono votare

#61 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 290 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 12:14:36

Esatto..E poi cercano di spronarti ad uscire in tutti i modi, secondo loro facendo una cosa buona. Non capiscono quanto stiamo male, è questo il brutto

#62 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 13:44:10

"Se fosse una brutta malattia, a quest'ora, saresti morto, invece..." 8Sono vivo e sto malissimo!)

#63 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • 290 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 14:12:45

E poi ci vedono sempre sorridenti e ci fanno "Ma stai davvero così tanto male? Perchè a me non sembra proprio!"

#64 pia

pia

Grande amico del forum

• Utenti
  • 200 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 18:12:26

Io in questi sei lunghi anni mi sono sentita dire piu' o meno tutti i giorni e piu' o meno da tutti (medici, amici, conoscenti, parenti!!!) "Pero' ti vedo bene" con annesse pacchette sulla spalla!
Io ooooodio le pacchette sulla spalla!!!
Dateci almeno il diritto di vivere dignitosamente questa nostra agonia!!!

#65 patty

patty

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 12 settembre 2012 - 11:44:06

il piu sentito è anche io mi sento stanco ma va a pari passo con anche a me fa male.....la differenza è che a noi fa male tutto e alle volte non c'è niente che te lo faccia passare ciao a tutti :D

#66 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 12 settembre 2012 - 11:55:57

E anche ieri la solita frase "Ma se ti ci porto io dov'è il problema, non capisco, non fai nessun sforzo", e io a cercare di spiegargli facendogli l'esempio di uno con l'influenza e 40 di febbre che deve stare a letto altrimenti, anche se la porti nel posto più bello del mondo, con la compagnia più bella al mondo, a mangiare e bere le cose migliori al mondo, ben che vada non si godrà nulla o quasi e starà peggio di prima, questa spiegazione è perchè a questa persona ci tengo altrimenti la mandavo a quel paese, non faccio più "il signore rispettoso".

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#67 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • 290 messaggi

Inviato 12 settembre 2012 - 12:57:27

Il fatto di non essere capiti è odioso. Non riescono neanche a cercare di capirci, come se fingessimo di stare così male.

#68 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 08:38:31

Già già e' vero, la frase se fosse qualcosa di grave saresti morta ritorna spesso anche qui ahahahah!!! Oppure, se fosse qualcosa di grave adesso saresti peggiorata rispetto all'anno scorso...beh, io sono peggiorata rispetto a 3 anni fa ma non in modo eccessivo, la cosa e' lenta e graduale, come quando hai un gattino che diventa grande e tu quasi non te ne accorgi perché lo vedi tutti i giorni.... Ecco e' cosi. Ah poi ce n'e un'altra: smettila di fare la dieta che sei già magrissima....ma io non sto a dieta maledizione, solo che non ho appetito!!!!! Forse non ho appetito perché mi sento male??? No, per gli altri sto a dieta... Ci vuole molta pazienza ragazzi al questo mondo :-)

#69 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 26 ottobre 2012 - 16:21:52

Ho votato 'la tua é depressione', ma dà fastidio anche 'non hai niente' e 'sono stanco anche io'. Ad esempio le colleghe a lavoro che dicono 'mamma mia come sono stanca oggi' e si lamentano di continuo... Però a me dà molto più fastidio l'atteggiamento di chi sa cosa hai ma ti tratta come se tu stessi bene. Lì mi rendo conto di non essere proprio capita. Avete capito cosa intendo?

#70 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 26 ottobre 2012 - 16:24:19

Ah! E poi chi ti dice che dovresti essere felice di non avere un tumore! Vasco canta '...é una fortuna, lo so, che sono ancora vivo'!

#71 FManu

FManu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 226 messaggi
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 26 ottobre 2012 - 17:29:45

"Ma.. a me sembra più.."
"Senti, quando giochi a basket tu vuoi buttare il pallone nel canestro ? Fai così anche nella vita !"
"Non brilli di luce propria..
Ma io pensavo ti fossi ROTTO UNA GAMBA.. (?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!!??)"
E tante altre che la mia mente ha rimosso, o che comunque ora non ricordo..
Giovani e meno giovani che vi siete permessi di insultare la mia sofferenza, un giorno la pagherete, in un modo o nell'altro.
Ho comunque un messaggio per voi : Tante sono Capre ignoranti, irrimediabilmente ignoranti.. Altri invece hanno avuto la prontezza di accorgersi d'essere capre, d'accorgersi che c'era bisogno di studiare... ed hanno preferito rimanere capre, più facile insultare la sofferenza altrui, alla cieca."

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

#72 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 27 ottobre 2012 - 08:47:11

C'è n'è una che odio.... Ogni volta che dico a qualcuno che ho la febbre da anni, la risposta più frequente e': " ma hai provato a cambiare termometro?" Ma che sono scema che mi misuro la febbre x 4 anni con un termometro rotto?!? Oppure mi dicono: " prova a buttare il termometro e vedrai che la febbre passa!!" Mah, non è' che se uno non vede una cosa quella smette di esistere!!!! È comunque ho provato a non misurarmela x mesi, ma quando l'ho rimisurata la febbre era sempre li, più alta di prima!

#73 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:53:14

@ FManu
E' vero che il male non si augura a nessuno, ma a volte viene di pensare 'tu stessi te come sto io capireti', non é bello dirlo ma io qualche volta l'ho pensato... E' brutto ma lo dico...

#74 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:54:31

@ Brisen
Sì! Il termometro! L'han detto pure a me! Pure il dott mi disse 'butta via il termometro e vedrai che tutto passerà'

#75 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • 290 messaggi

Inviato 27 ottobre 2012 - 12:35:35

"Ma sei sicura di avere la febbre? Hai cambiato il termometro?"
Che fastidio quando ti chiedono se hai davvero la febbre!

E anche io ho pensato quel che dice manga neko, non solo una volta, ma mi pare uno sfogo più che legittimo.

#76 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 27 ottobre 2012 - 21:23:46

@ Fede
E' un pensiero cattivo, ma a volte arriva al mio cervello involontariamente...
Oh, 'ma la febbre é bassa, cosa vuoi che sia'

#77 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:30:10

Anche a me hanno detto di buttare il termometro e di non misurare più la febbre! ma se io me la sento e ce l'ho!

#78 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 28 ottobre 2012 - 20:49:57

La gente farebbe meglio a star zitta...

#79 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • 290 messaggi

Inviato 28 ottobre 2012 - 20:51:41

Ma serio, non dovrebbero aprire la bocca, tanto alla fine veniamo feriti ingiustamente..

#80 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 09:09:44

Io vorrei vedere tutto il mondo ammalato di cfs..... Solo x una settimana.... Vedere come si comporterebbero le persone!!! Sicuro ci sarebbe il caos più totale :-)

#81 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 11:42:03

@ Brisen
t'immagini?!? Ah ah ah

#82 FManu

FManu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 226 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:18:49

@ FManu
E' vero che il male non si augura a nessuno, ma a volte viene di pensare 'tu stessi te come sto io capireti', non é bello dirlo ma io qualche volta l'ho pensato... E' brutto ma lo dico...

Mandare in carcere qualcuno significa fargli del male, ma viene considerato giusto, perchè magari si trattava di un assassino.
Quindi io non faccio altro che augurare la giusta pena !

Io vorrei vedere tutto il mondo ammalato di cfs..... Solo x una settimana.... Vedere come si comporterebbero le persone!!! Sicuro ci sarebbe il caos più totale :-)

Aggiungo un particolare alla tua idea geniale : Un giorno prima vengono avvisati di cosa, per una settimana, si ammaleranno, in modo da evitare tutto quello che tantissimi di noi hanno dovuto subire prima di sapere.
Sanno di cosa si ammaleranno, sanno che dura una settimana e proveranno con delizia tutte le celestiali sensazioni che proviamo noi.

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

#83 lupin3

lupin3

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 13:24:33

bello:

ma alla punizione divina mi piacerebbe invece che non ci fosse nessuno avviso preventivo,poichè il vero caos è non sapere quello che ti sta accadendo.

e direi che un 6 mesi dovrebbe esser necessario per mandare le loro vite completamente a pu?????e.

DOPO sarebbero molto più comprensivi(forse).

#84 FManu

FManu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 226 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 14:31:33

bello:

ma alla punizione divina mi piacerebbe invece che non ci fosse nessuno avviso preventivo,poichè il vero caos è non sapere quello che ti sta accadendo.

e direi che un 6 mesi dovrebbe esser necessario per mandare le loro vite completamente a pu?????e.

DOPO sarebbero molto più comprensivi(forse).

Forse hai ragione.
è che ho un cuore troppo buono, di cui gia prima se ne approfittavano spesso.
Tutto il cataclisma successivo non ha fatto altro che acuire la mia sensibilità. Figuriamoci ora, ci sguazzeranno proprio col riso in faccia. :)

Messaggio modificato da FManu, 29 ottobre 2012 - 14:32:08

#85 Fede_

Fede_

Grande amico del forum

• Utenti
  • 290 messaggi

Inviato 29 ottobre 2012 - 15:02:59

Sarebbe stupendo, far provare a tutti ciò che proviamo noi..
E' una cosa a cui penso spesso, sarebbe l'unico modo per far capire agli altri come ci sentiamo e finirla con tutte le prese in giro e l'ignoranza che regna sovrana..

#86 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 30 ottobre 2012 - 09:04:15

E io pure ero una stx.. scusate il termine con mia madre quando si lamentava che era sempre stanca e stava sempre male e io ero piccola e mi chiedevo che diavolo avesse da essere così stanca!!!! Mi sento un verme, perché adesso la capisco, capisco che forse ha anche lei la cfs da decenni e nessuno gliel'ha mai diagnosticata e adesso si ritrova con una marea di problemi di salute non dico gravi ma quasi.... Mi dispiace se qualcuno mi avesse sensibilizzata di più non l'avrei fatta sentire così sola con la sua stanchezza e il suo dolore :-(

#87 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 14 maggio 2013 - 17:44:03

6 mesi...concordo LUPIN! perché una settimana è troppo poco... senza preavviso...e poi dir loro che É STRESS! che é tutto nelle loro menti! cattivissima me! =^.^=

#88 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 agosto 2014 - 06:20:24

Ce ne sono troppe frasi che mi danno fastidio. La superficialità dei medici non ha limiti.

#89 Lordz

Lordz

Grande amico del forum

• Utenti
  • 213 messaggi

Inviato 17 agosto 2014 - 12:49:15

"sei depresso.. è la malattia del secolo sai?"

"non so perché fai fatica a digerire con quei sintomi.. io son solo un gastroenterologo"

the best : "suo figlio che pasticche usa per ridursi cosi?"

#90 Aslet13

Aslet13

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 17 agosto 2014 - 13:14:34

Anch'io mi son sentita dire spesso "Ti vedo bene sai, hai una bella faccia!"... Non commento neanche.

La frase che ho votato è "Anch'io mi sento stanco...", ma ne detesto una, ricorrente: "Devi reagire!". Ormai non la sopporto più. Se anche qualcuno me lo dicesse con le migliori intenzioni del mondo, mi verrebbe ugualmente il prurito! -.-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.