DISTURBI DELL'APPARATO GASTROINTESTINALE...
Inviato 27 dicembre 2011 - 14:45:15
Inviato 27 dicembre 2011 - 15:24:02
ma come trovarla?
anche con esami del sangue, a parte urine o feci?
Inviato 27 dicembre 2011 - 19:24:04
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 21 gennaio 2013 - 15:27:30
Non posso più lavorare e trascorro le mie giornate a casa tra il letto e il divano. Purtroppo negli ultimi mesi ho riscontrato un peggioramento notevole del mio apparato GI, mi sveglio molto tardi, a ora di pranzo, e non ho fame per niente, anzi ho sete, bevo tanta acqua e tisane leggere per ore; se poi mi forzo a mangiare e cerco di zittire la sete, allora il mio stomaco diventa bloccato, non va avanti e per digerire impiega anche 8/9 ore. O addirittura più. Finora, dunque, ho constatato che bevo 4/5 litri di acqua lontano dai pasti. Peraltro ormai da tempo la mia dieta è quanto mai bilanciata e semplice. Poi, dopo aver abbondantemente bevuto, pian piano mi viene fame, e così faccio un pasto di sera.
Allora vi chiedo: qualcuno di voi ha questo forte bisogno di bere come me ??
Qualcuno di voi mangia una volta sola al giorno, o al massimo con un secondo pasto leggerissimo ??
Grazie in anticipo per le risposte assai chiare e dettagliate che volete regalarmi, spero che centrate l'argomento con la vostra solita sincerità.
A presto
Messaggio modificato da fava, 21 gennaio 2013 - 15:28:36
Inviato 21 gennaio 2013 - 18:56:00
a me non viene voglia di bere molto durante il giorno, al solo pensiero mi si storce la bocca o per lo più bevo dei succhi di frutta freschi, anche se la maggior parte del giorno la passo a dormire (ad esempio oggi ho passato la notte in bianco e ho dormito dalle 14 alle 18). una sete incredibile invece mi viene la notte, arrivo a bere un paio di litri nel giro di mezz'ora!
per quanto riguarda il cibo non ho molta fame, la nausea a volte mi colpisce in maniera terribile e allora mi sforzo di mangiare un pasto, la cena, perchè c'è il mio moroso. a pranzo invece ho un'inappetenza forte e a volte capita che riesca ad ingerire solo poco succo. una manna per la prova costume, eh?
Inviato 22 gennaio 2013 - 00:01:18
Inviato 22 gennaio 2013 - 10:46:16
Inviato 22 gennaio 2013 - 17:28:05
Inviato 22 gennaio 2013 - 19:31:47
@ Brisen
anche io cenerei col cioccolato! Una volta sarebbe bello fare una cenetta io e te a base di cioccolato!!! Yummy!
Inviato 22 gennaio 2013 - 20:51:08
Inviato 22 gennaio 2013 - 22:57:09
Buon appetito a tutti
Messaggio modificato da sun, 22 gennaio 2013 - 22:58:17
Inviato 23 gennaio 2013 - 02:17:05
Inviato 23 gennaio 2013 - 07:30:36
Inviato 24 gennaio 2013 - 10:09:26
@ Speranza, se ti piace il thè, prova quello verde, è un potente antiossidante ed un adattogeno. Baci
Inviato 24 gennaio 2013 - 21:06:17
Direi che abbiamo tutte comportamenti e sintomi simili. Io bevo come un'oca (tengo a sottolineare che è l'unico punto in comune fra me e il suddetto pennuto.... ah, no, mia madre dice che anche il mio modo di camminare non è proprio signorile...ok, lasciamo stare), ho sempre la gola e la bocca secca. Però non vedo quale sia il problema, almeno i nostri reni saranno in ottima forma.
Anche a me capita di saltare i pasti: a volte salto il pranzo, a volte la cena... Mai la colazione, perché il caffè e una fetta di torta di mammà sono sacri. Soprattutto nei miei giorni di assenza (giorni passati a letto), il pranzo salta garantito.
Il senso dell'appetito è quasi scomparso, quindi mangio perché so che devo farlo e perché le persone intorno a me "rompono". Anche i dolci non mi attirano: quest'anno a Natale non ho mangiato cioccolato!!!!!!!!! Roba incredibile: nemmeno le palline Lindt!!!!!!!!!!! Ma si può?!?!?
Un abbraccio,
Michela
Inviato 25 gennaio 2013 - 19:39:13
Inviato 26 gennaio 2013 - 12:47:49
A presto
Inviato 28 gennaio 2013 - 09:39:18
Ma soprattutto, da questo sito è possibile scaricare un libro sul glutine di Loranzo Acerra (l'autore di "Denti Tossici")che ho trovato davvero inquietante:
http://www.oltreildi...-di-glutine.pdf
Ve ne consiglio la lettura perchè, per quanto molti di noi, me compresa, già conducano un regime alimentare privo di glutine, questo libro mi ha fatto passare la voglia di sgarrare e spero possa essere di aiuto anche a voi.
Tra l'altro da quando l'ho letto ho scoperto, parlandone in giro, che ci sono moltissime persone che hanno sofferto di una forma di celiachia infantile poi "regredita" che hanno ripreso l'alimentazione libera. Mi sembra una follia.
Inviato 28 gennaio 2013 - 10:05:12
Occhio a certi siti..... Quello che indichi fa terrorismo allo stato puro
L'importante, a mio parere (e credo che qualunque medico direbbe la stessa cosa) è la moderazione.
Cos'è, dobbiamo eliminare latticini e carboidrati? E perché mai?
Chiaro, altro discorso si applica a chi soffre di una particolare intolleranza alimentare.
Inviato 28 gennaio 2013 - 10:45:21
Inviato 28 gennaio 2013 - 11:20:53
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.